CHI SIAMO

KODOKAN MILANO
KODO=Dove si manifesta il principio del ju   KAN=Luogo

"Kodokan Milano" si propone di crescere ed educare i giovani ad affrontare la realtà in modo responsabile attraverso il judo, le discipline da combattimento e le discipline orientali.

 

Educazione sportiva a 360°, corsi di arti marziali e di ginnastica ritmica.Educare allo sport, per "educare alla vita".

 

Educare ad affrontare la realtà in modo responsabile è l'impegno degli Educatori Sociali in arti marziali, discipline di combattimento e discipline orientali che sono stati formati nei corsi di specializzazione sostenuti dalla Regione Lombardia e realizzati in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport del CONI.

 

Kodokan Milano, oltre alle normali attività di insegnamento organizza anche stage estivi per bambini e adulti e gare educative durante l’anno.

 

La nostra società è affiliata al CONI - CSEN - ASI e al DAI NIPPON BUYOKU KAI

KODOKAN MILANO, nata da una “costola” del Ko-Sen Di Milano del maestro Giuseppe Vismara, opera in via Monte Popera 5 promuovendo le arti marziali in generale, con particolare attenzione alla disciplina del judo. Molti degli iscritti hanno un’età compresa tra i 3 e i 18 anni; dedica corsi sia agli amatori che agli agonisti, integrando anche persone diversamente abili ottenendo ottimi risultati..

La società vanta un settore giovanile che rappresenta gran parte degli iscritti, con un'età compresa tra i 6 ed i 18 anni; pur tenendo in profonda considerazione anche gli altri settori, sia quello prescolare, sia quello rivolto ad adulti, con corsi dedicati a chi pratica la disciplina in modo  amatoriale e chi invece ha deciso di intraprendere un percorso agonistico.

 

 

Judo Kodokan Milano
Reception